Preservare le proprie radici e coltivare le proprie passioni senza togliere spazio  all’innovazione. Questo è ciò che ha spinto Antonio Pietro Maria Galasso, giovane imprenditore ventiquattrenne di Napoli, laureato in giurisprudenza, a rendere la sua intuizione realtà: ha costruito e presentato “Car 500 Off-Shore”, una barca ma con le sembianze di una 500 e un motore da 40 cavalli che non richiede alcuna patente nautica.

Il design della “Car 500 Off-Shore” è stato supportato da Lapo Elkann – Garage Italia Customs – e Roberto Giolito, mentre, per quanto riguarda l’industrializzazione del Progetto ci hanno pensato il Gruppo Stellantis e Mirafiori.

Dalla semplice idea di Galasso, avuta guardando la foto di una 500, alla realizzazione sono trascorsi 5 anni. Anni in cui il giovane startupper non ha mai perso l’entusiasmo, anzi lo ha fortificato pensando alla combinazione di un’Italia Felliniana con un Made in Italy moderno ma dal forte impatto visivo.

Non solo Brand Awareness, ma anche Brand Identity. La 500 è da sempre simbolo dell’Italia in tutto il mondo, così come il mare, così come Napoli. Essere riconosciuti significa aver acquisito quella notorietà ormai radicata nell’eleganza, nell’amore che conserviamo per la nostra Terra, per i nostri prodotti, per i nostri Artigiani.

Made in Italy ancora oggi è lusso, prestigio. Viviamo in un Paese dove i luoghi custodiscono tracce di un passato vivo, che agisce inconsciamente in ogni nostra scelta. Non a caso, le caratteristiche cromatiche della “Car 500 Off-Shore” prendono il nome da diverse località turistiche italiane, ad esempio esiste la  “Car 500 Off-Shore Capri”.

Saper rievocare spensieratezza, serenità e gioia, in un mondo sempre più frenetico e incline ad una globalizzazione univoca, è una qualità che fa sempre piacere ritrovare. Ecco perché è giusto premiare la perseveranza di ragazzi come Antonio Pietro Maria Galasso.
Sebbene il costo della “Car 500 Off-Shore” non sia stato annunciato, sarà sicuramente un grande successo!

Published On: Giugno 23rd, 2023 / Categories: Marketing Strategy, Novità / Tags: , , , , , , /

Newsletter

Iscriviti per ricevere le ultime notizie

Puoi cancellarti in ogni momento, cliccando sul link in fondo a ogni newsletter. Per ulteriori informazioni leggi la Privacy Policy.