Hai mai pensato a come la tecnologia possa rendere la gestione della tua casa più semplice, smart e conveniente? Edison Energia, in collaborazione con Amazon, ha la risposta: Edison Risolve, una piattaforma innovativa integrata con Alexa, l’assistente vocale che tutti conosciamo.
Dal 9 novembre e fino al 31 dicembre, l’iniziativa permetterà agli utenti di scoprire i servizi di Edison Risolve semplicemente chiedendo: “Alexa, parlami di Risolve.”
Attraverso un’esperienza guidata con la voce di Nicola Savino, testimonial Edison, Alexa presenterà tutte le soluzioni offerte da Edison Energia tra cui:
- Gestire le emergenze domestiche
- Installare pannelli fotovoltaici o pompe di calore per una casa più green.
- Climatizzare o riscaldare con soluzioni all’avanguardia.
- Passare alla mobilità elettrica, riducendo il tuo impatto ambientale.
- Monitorare i consumi e accedere al Wi-Fi grazie a un unico interlocutore.
Il valore aggiunto? Un servizio operativo 24/7 che offre interventi tecnici rapidi e gratuiti per la prima ora, supportato da una rete capillare di oltre 2.000 professionisti e più di 1.000 punti vendita in tutta Italia.
La sinergia tra Edison Energia e Alexa
Grazie alla collaborazione con Alexa, Edison Risolve si integra perfettamente nella routine quotidiana delle famiglie italiane. L’obiettivo è duplice: educare gli utenti a un consumo più consapevole e offrire strumenti innovativi per gestire al meglio la propria casa.
Secondo Giovanna Marzolla, Marketing, Communication & Digital Sales Director di Edison Energia, la partnership rappresenta un passo avanti nell’ascolto dei bisogni dei clienti:“L’integrazione tra Edison Risolve e Alexa ci permette di portare soluzioni innovative direttamente nelle case degli italiani, semplificando le loro vite e contribuendo al risparmio energetico.”
Anche per Amazon, questa partnership riflette valori come ecosostenibilità e innovazione. Come afferma Giacomo Costantini, Country Manager Italia di Amazon Alexa: “Alexa è ormai parte della quotidianità delle famiglie italiane, dimostrando come la tecnologia possa andare oltre l’intrattenimento per diventare un partner nella gestione domestica”.
Grazie a Edison Risolve e Alexa, il futuro del risparmio energetico e della sostenibilità non è mai stato così vicino. Ti basta chiedere!