Dopo mesi di rumor, l’attesa è finita: Outbrain ha ufficializzato l’acquisizione di Teads in un affare da un miliardo di dollari.

Questa fusione darà vita a una delle più grandi piattaforme pubblicitarie indipendenti per l’open internet, offrendo un ventaglio completo di strumenti per massimizzare l’awareness, la consideration e la performance di brand e campagne, attraverso una reach omnicanale che spazia dal CTV al mobile

I vantaggi?:

  • La creazione di uno dei più grandi e diretti percorsi di offerta, raggiungendo oltre 2 miliardi di consumatori attraverso l’open internet e la TV connessa (CTV).
  • La combinazione di competenze e offerte di prodotto altamente complementari: unendo le profonde capacità video e di branding di Teads con le soluzioni di performance leader di Outbrain.
  • Un’ampia suite di capacità di raccolta dati e previsione, basata su miliardi di segnali contestuali approfonditi, sull’ambiente dei publisher e sulle performance degli inserzionisti.
  • Esperienze pubblicitarie uniche e innovative, sviluppate dai team creativi dello Studio, che creano nuove opportunità per raccontare storie di marca coinvolgenti attraverso l’open internet, tra cui takeover a tutta pagina, sequenze di storie dalla TV connessa al digitale e molto altro.

David Kostman, attuale CEO di Outbrain, assumerà il ruolo di CEO della società combinata, mentre Bertrand Quesada e Jeremy Arditi, co-CEO di Teads, diventeranno co-Presidenti. Asaf Porat sarà il nuovo COO, responsabile dell’integrazione delle due aziende.

Altice, l’attuale proprietario di Teads, nominerà due nuovi membri del Consiglio di Amministrazione, uno dei quali non affiliato, che si aggiungeranno agli otto membri già presenti di Outbrain.

David Kostman ha dichiarato: “[…] La combinazione delle nostre offerte altamente complementari accelera la nostra visione di diventare il partner in grado di offrire risultati significativi ai brand in ambienti media di qualità premium. Sono incredibilmente orgoglioso di ciò che il nostro team in Outbrain ha creato e credo fermamente che con Teads costruiremo un valore enorme per i nostri clienti, dipendenti e partner”.

Bertrand Quesada e Jeremy Arditi hanno definito questa unione come una “combinazione strategica” che offrirà “opportunità vastissime per l’industria pubblicitaria in generale”.

La nuova piattaforma opererà in oltre 50 mercati e raggiungerà più di 2 miliardi di consumatori al mese, consolidando la sua posizione come leader nel settore della pubblicità digitale.

Published On: Settembre 4th, 2024 / Categories: Digital Marketing, Novità /

Newsletter

Iscriviti per ricevere le ultime notizie

Puoi cancellarti in ogni momento, cliccando sul link in fondo a ogni newsletter. Per ulteriori informazioni leggi la Privacy Policy.