L’estate è già arrivata, ed è il momento ideale per creare ricordi indelebili con i nostri amici. Spesso però, ci troviamo a inventare mille scuse per restare a casa, invece di uscire a goderci una bella giornata di sole. Per contrastare questa tendenza, Deutsche Telekom ha lanciato la campagna “Summer to Remember“, ospitata sulla piattaforma “Summer of Enjoy”, per incentivare la generazione Z a sfruttare al massimo questa stagione.
E per raggiungere i giovani dove si trovano davvero, Deutsche Telekom ha scelto un terreno solitamente inaccessibile ai brand: le chat di WhatsApp. Proprio lì, dove nascono – e spesso naufragano – i piani estivi, arriva il chatbot AI ideato da Saatchi & Saatchi. (Clicca qui per scaricare il bot)
Come funziona? Facile! Il chatbot “Anti Scuse”, una volta installato nelle vostre chat di gruppo su WhatsApp, prenderà letteralmente in giro chi inventerà scuse per non uscire!
Guarda il video promozionale: Deutsche Telekom – No Excuses AI Chat Bot
Oltre a combattere la pigrizia, questo simpatico strumento offre l’opportunità di vincere biglietti per alcuni dei festival musicali più attesi d’Europa, come Melt, Rolling Loud Europe e Lollapalooza. Per rendere l’estate ancora più memorabile, Deutsche Telekom regala 10.000 esperienze musicali gratuite in tutta Europa, offrendo così l’opportunità unica di creare ricordi indelebili con gli amici.
Franki Goodwin, CCO di Saatchi & Saatchi, ha commentato:
Quest’estate ci impegniamo a offrire esperienze reali straordinarie ai giovani clienti Telekom in tutta Europa. Organizzeremo eventi, distribuiremo biglietti per i festival e prenderemo in giro in modo scherzoso, in più lingue, davanti ai loro amici. Stiamo solo facendo quello che serve perché possano creare i migliori ricordi della loro vita.
Ma non è tutto! In una fase successiva della campagna, verrà lanciato un ulteriore strumento di intelligenza artificiale che permetterà di rivivere i ricordi estivi. La campagna sarà diffusa anche online e sui social media, con la collaborazione di alcuni content creator internazionali e locali, al fine di promuovere entrambi gli strumenti AI nei mercati europei di Deutsche Telekom.