Anche Twitter come Nokia (se ti sei perso l’articolo inerente puoi leggerlo qui) si adatta al cambiamento generazionale.
Il nuovo logo di Twitter è stato presentato ufficialmente nell’agosto 2021 in seguito alla decisione dell’azienda di rinnovarsi ed è stato realizzato in bianco e blu che sono i colori storici di Twitter. Il blu rappresenta l’idea di apertura e di trasparenza mentre il bianco rappresenta l’idea di leggerezza e di chiarezza.

Oltre al nuovo logo vi sono delle nuove funzionalità introdotte su Twitter, ad esempio per passare dai tweet consigliati ai contenuti suggeriti è necessario toccare l’icona a forma di stella situata in alto a destra nella homepage di Twitter. Queste azioni rappresentano una svolta per l’azienda che ha deciso di rinnovarsi per rimanere al passo con i tempi e per offrire un’esperienza migliore ai propri utenti attuali e futuri.

Il primo aprile è stato sostituito l’uccellino con il simbolo del Dogecoin. Sebbene la sostituzione sia durata poco – infatti si è pensato ad un pesce d’aprile – ha permesso alla criptovaluta preferita da Musk di guadagnare il 30% del proprio valore in pochi giorni.
Oltre al suo nuovo design, dal 1 aprile tutti gli attuali utenti con la spunta di verifica per continuare ad averla dovranno abbonarsi al nuovo servizio di Twitter Blue. Non è chiaro se siano solo voci di corridoio o se, vista l’occasione del pesce d’aprile, la notizia abbia solo fini commerciali.
Nel nostro Paese, il canone di Twitter Blue si aggira tra gli 11 euro mensili se si accede da smartphone (iPhone o Android) e gli 8 euro per la versione accessibile da altri dispositivi che non sono mobile.

Newsletter

Iscriviti per ricevere le ultime notizie

Puoi cancellarti in ogni momento, cliccando sul link in fondo a ogni newsletter. Per ulteriori informazioni leggi la Privacy Policy.